martedì, novembre 06, 2007

Salone del ciclo e motociclo

06/11/2007 - Apre oggi a Milano il Salone del ciclo e motociclo, uno degli appuntamenti internazionali più importanti dedicati all'universo delle due ruote. L'EICMA 2007 apre i battenti in grande stile nella nuova sede fieristica di Rho e chiuderà il prossimo 11 novembre, per permettere a tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori di curiosare tra le tante novità di quest'anno. TGCOM Auto e Moto non può certo mancare ad un evento così importante, ed infatti è già sul posto per poter fornire al suo pubblico servizi completi, video e articoli, sui prodotti e le novità più rappresentative.

La lista di marchi e innovazioni sarebbe veramente lunga, ma alcune di queste sono decisamente importanti, soprattutto per le Case italiane, che hanno atteso proprio la fiera di Milano per mettere in mostra per la prima volta alcuni dei loro pezzi pregiati. Tra questi possiamo citare Malaguti, che per l'occasione presenta un maxiscooter sportivo, lo Spidermax 500 RS, con motorizzazione da 493 cc, e i "cinquantini" XSM 50 e XTM 50. Non può certo mancare Piaggio, che con tutti i marchi del Gruppo colleziona una lunga lista di anteprime: SMV 750 Dorsoduro, RX e SX 125 per Aprilia, Stelvio e V7 Classic per Moto Guzzi, X7, Beverly Tourer e MP3 HyS per Piaggio. Non manca poi la spagnola Derbi, altro membro del gruppo, con un DRD Evo e il Terra Adventure 125, mentre la Ducati punta sul rinnovamento della gamma Grizzly per i più giovani, oltre alla Phantom Ducati Corse Replica Campioni del Mondo, realizzata in onore delle recenti vittorie di Casey Stoner.

Le moto dagli occhi a mandorla non mancano certo a Milano, dopo la tappa francese del Salone di Parigi, e si propongono con succose proposte per il mercato del prossimo anno: Suzuki spazia dalle supersportive Hayabusa, GSX-R750 e GSX-R600, per arrivare agli scooter SIXteen, la supermotard DR 125SM, passando per la naked B-King e le custom, per l'appagamento dei diversi gusti. Yamaha invece presenta la nuova nata YZF-R125, la Supermoto WR250X e la Enduro WR250R, rispolverando dal cassetto un nome che si pensava ormai nel dimenticatoio come Ténéré e uno scooter che ha già lasciato il segno, come il T-Max. Restando nel Sol Levante, Honda ha fatto faville a Parigi e promette di rinnovarle con la sua CBR1000RR, senza nulla togliere alle rinnovate CBF600 e Shadow 750.

Tornando al nostro continente, BMW ha concentrato le energie su un unico ma azzeccato modello, la terza versione della HP2 Sport, con un motore da 130 CV e un cambio a 6 marce, oltre all'intera gamma rinnovata nel Model Year 2008, mentre la Triumph aggiorna la gamma Classic con la Speed Triple e una Bonneville che in realtà ben poco ha di differente dalla precedente versione. Al contrario, grande attesa si è creata intorno alla Racket III gran turismo, che vedrà per la prima volta la luce dei riflettori proprio all'Eicma di Milano. Una piccola (si fa per dire) ma decisamente agguerrita Casa come KTM si propone con novità addirittura mondiali: un maxi scooter MyRoad 700, un quadriciclo side by side, UXV 500, l'Agility 16, un Super 8 125, MXU 400 4WD, oltre ai nuovi MXU 400 e al rinnovamento degli scooter Xciting 500 R e Xciting 500i.

Piccole e grandi novità anche nell'abbigliamento sportivo, negli accessori e nelle tecnologie utilizzate, con una grande quantità di stand dedicati ai singoli marchi. A fianco ad EICMA moto si potrà visitare anche EICMA Bici, il Salone che vuole anche promuovere l'utilizzo delle biciclette come mezzo meno inquinante in assoluto. All'indirizzo http://www.eicma.it/ciclo si possono trovare tutte le informazioni sull'evento e scoprire quali grandi novità nasconde il mondo delle due ruote senza motore.

Tgcom sarà sempre pronto e aggiornato per mettervi al corrente su tutte le migliori novità della 65° esposizione motociclistica milanese, per non farvi perdere neanche un piccolo particolare della manifestazione. Inoltre, nella pillola di domenica mattina in onda su Canale 5 alle ore 11, e per l'occasione anche su Rete 4 lo stesso giorno, verranno riassunte le principali novità della 65° Esposizione Internazionale del motociclo.

Nessun commento: