lunedì, maggio 12, 2008

MICROSOFT SFIDA SONY SULLE VENDITE

Sony afferma che le vendite totali di PlayStotion 3 superano quelle della Xbox 360 in europa, Microsoft nega.


David Reeves, capo europeo di Sony Computer Entertainment, ha annunciato con orgoglio alla stampa in conferenza stampa che le vendite di PS3 in Europa hanno superato quelle di Xbox 360

"Sono lieto di annunciare che ad oggi abbiamo venduto più Playstation 3 in tutta Europa rispetto alla Xbox 360" queste le parole di Reeves che ha dichiarato, aggiungendo, che ora vi sono più di 5 milioni di PS3, 12 milioni di PSP e 48 milioni di PS2. "questi numeri testimoniano la forza del marchio Playstation nel vecchio continente, il numero crescente di vendite nelle fasi di lancio dei prodotti, la ricca offerta di contenuti e il suo appello alle diverse demografie e culture" commenta così David Reeves.

Nel frattempo, Aaron Greenberg, direttore generale della gestione del prodotto di Microsoft Xbox, aveva alcune interessanti cifre di vendita dei propri prodotti, alcune anche in contrasto con quelle della Sony.

"Ad oggi Xbox 360 ha venduto circa 5 milioni di unità su base globale, secondo delle stime pubblicate da entrambe le società" ha detto Greenberg, facendo riferimento al fatto che Mirosoft sia in vantaggio su Sony.

Questi erano i numeri dichiarati dalle società interessati, però secondo cifre non ufficiali di VGChartz la Xbox è a 6,4 milioni di vendite escluse Giappone e Nord America, mentre la Playstation 3 è a 5,4 milioni. I numeri comprendono però l'Australia dove l'Xbox ha larga vendita rendendo così i numeri delle vendite europee un po' meno chiare.

Nessun commento: