sabato, gennaio 10, 2009

-------
-------
MIND MANAGER
-------
Mind Manager è un software La sua logica d'uso è molto semplice: l'autore è invitato a inserire al centro della pagina il concetto di partenza e poi a collegare ad esso i concetti derivati ("rami"), e così di seguito attraverso i rami secondari eccetera. La mappa che si genera è gerarchica e radiale; il grado di parentela di ogni concetto dal concetto di partenza è espresso graficamente dalla sua lontananza dal centro, oltre che dagli attributi tipografici della sua etichetta di testo, quali font, dimensioni e stile.
-------
CLOUD COMPUTING
-------
Con il termine cloud computing si intende un insieme di tecnologie informatiche che permettono l'utilizzo di risorse distribuite.La caratteristica principale di tale approccio è di rendere disponibili all'utilizzatore tali risorse come se fossero implementate da sistemi "standard". L'implementazione effettiva delle risorse non è definita in modo dettagliato; anzi l'idea è proprio che l'implementazione sia un insieme eterogeneo e distribuito – the cloud, in inglese nuvola – di risorse le cui caratteristiche non sono note all'utilizzatore.
-------
TABELLE IN MY SQL
-------
Il comando CREATE TABLE e' usato su MySql (come anche su tutti i database che rispettano lo standard SQL) per definire come le tabelle devono essere create. è obbligatorio definire un indice:PRIMARY KEY, indici che permettono di definire quale campo o quali campi identificano in maniera univoca una riga della tabella. Il valore (o la combinazione dei valori) può essere presente una sola volta.È anche possibile definire una colonna che appartiene alla PRIMARY KEY come AUTO INCREMENT ottenendo quindi che la colonna contenga un valore progressivo che aumenterà all'inserimento di ogni riga e che sarà univoco per quella riga.una volta definiti i campi e i tipi si puo compilare..ad esempio per una tabella anagrafica si inseriscono: nome,cognome,data di nascita e gli altri elementi necessari..
-------
-------

Nessun commento: